News

A.R. Tartufi torna alle origini, stabilimento ad Arrone

Una scommessa imprenditoriale, ma anche una opportunità di crescita per il territorio. Si chiama A.R. Tartufi, ed è l’azienda made in Umbria che ha deciso di tornare alle sue origini imprenditoriali acquisendo un nuovo stabilimento in Valnerina, da dove tutto è iniziato quindici anni fa. Dopo l’apertura e l’ammodernamento di uno stabilimento nella zona industriale di Maratta, a Terni, i titolari dell’azienda che lavora e confeziona tartufi, è al lavoro per ristrutturare uno stabilimento nella zona di Arrone che porterà anche ad una implementazione dei posti di lavoro.

Una storia di famiglia quella dei fratelli Elisabetta e Leonardo Matteucci, giovani imprenditori legati da sempre alla passione per il prodotto principe della terra umbra: sua maestà il tartufo. Raccolto nelle terre umbre, il tartufo viene lavorato nell’azienda dei Matteucci che inseguono una tradizione, quella dei cavatori, che li accompagna anche nella vita professionale.

Elisabetta e Leonardo hanno fatto di questo mestiere un’arte elevata al carattere dell’imprenditorialità: di fatto un passo sempre in avanti per portare il tartufo umbro a farsi conoscere nei mercati di tutto il mondo. Perché quello che riescono a fare alla A.R. Tartufi in realtà fa il giro delle più importanti fiere internazionali di settore e finisce sulle tavole dei buongustai.

Tartufi freschi in vaso, salse e paste alimentari, oli per condimento e perfino confezioni tascabili di tartufo che consentono di portare l’oro nero dell’Umbria a spasso per il mondo.

_________

Notizia estratta da Terni Life