In vigore da: 16/05/2018

CAMPO D’AZIONE DI QUESTA INFORMATIVA

Vi preghiamo di leggere attentamente questa Informativa sulla Privacy (“Informativa”) per conoscere le nostre politiche e pratiche relative ai vostri Dati Personali e al modo in cui li trattiamo. Questa Informativa vale per i singoli individui che interagiscono con i servizi di AR TARTUFI SRL come consumatori (‘voi’). L’Informativa spiega come vengono raccolti, usati e trasmessi i vostri Dati Personali da AR TARTUFI SRL. Spiega inoltre come potete accedere ai vostri Dati Personali per aggiornarli e come compiere determinate scelte.

Questa Informativa copre le attività di raccolta dati sia online che offline, e riguarda i Dati Personali che ricaviamo da canali vari, come i siti web, le app, i social network e gli eventi. Precisiamo che potremmo aggregare Dati Personali raccolti da fonti diverse (ad es. da un sito web o un evento offline). Con questa stessa logica, uniamo i Dati Personali che erano stati originariamente raccolti da AR TARTUFI SRL. Al punto 9 troverete altre informazioni su come opporvi a quanto appena descritto.

Se non ci comunicate i Dati Personali necessari (ve lo indicheremo, ad esempio, inserendo un messaggio nei nostri moduli di registrazione), potremmo non essere in grado di fornirvi i nostri prodotti e/o servizi. Questa Informativa potrà essere soggetta a successive modifiche (vedere il Punto 11). Questa Informativa fornisce importanti informazioni relative alle seguenti aree:

  1. FONTI DEI DATI
  2. QUALI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO E COME LI RACCOGLIAMO
  3. DATI PERSONALI DEI MINORI
  4. COOKIES/TECNOLOGIE SIMILI, LOG FILES E WEB BEACONS
  5. UTILIZZI DEI VOSTRI DATI PERSONALI
  6. DIVULGAZIONE DEI VOSTRI DATI PERSONALI
  7. CONSERVAZIONE DEI VOSTRI DATI PERSONALI
  8. DIVULGAZIONE, SALVATAGGIO E/O TRASFERIMENTO DEI VOSTRI DATI PERSONALI
  9. ACCESSO AI VOSTRI DATI PERSONALI
  10. LE VOSTRE SCELTE SU COME DOBBIAMO USARE E DIVULGARE I VOSTRI DATI PERSONALI
  11. MODIFICHE A QUESTA INFORMATIVA
  12. TITOLARI E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO & CONTATTI

1. FONTI DEI DATI PERSONALI

Questa Informativa si applica ai Dati Personali che raccogliamo da o su di voi, con i metodi descritti sotto (vedere il Punto 2), dalle seguenti fonti:

Siti web AR TARTUFI SRL.
Site web diretti ai consumatori, gestiti da o per AR TARTUFI SRL, compresi i siti che gestiamo sotto i nostri domini/URL e i mini-siti che gestiamo su social network come Facebook (“Siti web”).

Siti/app di AR TARTUFI SRL per cellulare.
Siti o applicazioni per cellulare diretti ai consumatori, gestiti da o per AR TARTUFI SRL come le app per smartphone.

E-mail, testi e altri messaggi elettronici.
Comunicazioni elettroniche tra voi e AR TARTUFI SRL

Moduli di registrazione offline.
Moduli cartacei o digitali di registrazione e simili che raccogliamo con varie modalità, ad esempio via posta, durante dimostrazioni nei negozi, nelle gare o in altre promozioni o eventi.

Interazioni pubblicitarie.
Interazioni con le nostre attività pubblicitarie (ad esempio, potremmo ricevere informazioni su una vostra possibile interazione con una delle nostre pubblicità su un sito web di terzi).

Dati creati da noi.
Nel contesto delle nostre relazioni, potremmo creare alcuni Dati Personali che si riferiscono a voi (ad esempio dati che si riferiscono ai vostri acquisti ricavati dai nostri siti web).

Dati ricavati da altre fonti.
Social network (ad es. Facebook, Google) o ricerche di mercato (se il feedback non viene raccolto in forma anonima), aggregatori di dati, partner di AR TARTUFI SRL nelle promozioni, fonti pubbliche e dati ricevuti a seguito dell’acquisizione di altre Società.

2. QUALI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO E COME LI RACCOGLIAMO

A seconda di come interagite con AR TARTUFI SRL (online, offline, per telefono, ecc.), raccogliamo diversi tipi di dati che vi riguardano, come qui di seguito descritto.

Dati personali.
Sono i dati che Ci fornite per consentirci di contattarvi, come il nome, l’indirizzo postale, l’indirizzo e-mail, i dati di registrazione ai social network, o il numero di telefono.

Dati demografici e interessi.
Sono i dati che descrivono le vostre caratteristiche demografiche o le vostre abitudini, ad esempio la data di nascita, l’età o la fascia di età, il genere, la provenienza geografica (codice postale/CAP), i prodotti preferiti, gli hobby e gli interessi e informazioni sulla famiglia o lo stile di vita.

Dati tecnici relativi al computer / ai dispositivi mobili.
Qualsiasi informazione relativa al sistema informatico o ad altri dispositivi tecnologici che utilizzate per accedere a uno dei nostri siti web o a una delle nostre app, come l’indirizzo del Protocollo Internet (IP) usato per connettere il vostro computer o dispositivo a Internet, il tipo di sistema operativo e il tipo e la versione del browser. Se accedete al un sito web con un dispositivo mobile, come uno smartphone, le informazioni raccolte comprenderanno, dove permesso, l’ID specifico del vostro dispositivo, l’ID pubblicitario, la geolocalizzazione e altri dati simili del dispositivo mobile.

Informazioni sull’utilizzo dei siti web / delle comunicazioni.
Mentre navigate e interagite con i nostri siti web o le nostre newsletter, usiamo tecnologie di raccolta automatica dei dati per ricavare determinate informazioni sui vostri comportamenti. Tra queste informazioni ci sono i link sui quali cliccate, le pagine che visitate, e per quanto tempo, e altre simili informazioni e statistiche sulle vostre interazioni, come i tempi di risposta dei contenuti, gli errori di download e la lunghezza di permanenza su certe pagine. Questi dati vengono catturati usando tecnologie automatizzate come i cookies e i web beacon, e inoltre vengono raccolti con sistemi di tracciamento di terzi a fini analitici e pubblicitari. Avete il diritto di opporvi all’uso di tali tecnologie: per maggiori informazioni leggete il Punto 4.

Ricerche di mercato & feedback dai consumatori.
Sono i dati che ci comunicate spontaneamente in merito alla vostra esperienza nell’utilizzo dei nostri prodotti e servizi.

Contenuti generati dai consumatori.
Si tratta di qualsiasi contenuto che create e condividete con noi sui social network, o caricandolo su uno dei nostri siti web o su una delle nostre app, comprese le app di social network come Facebook. Si tratta di foto, video, storie personali, o altri contenuti media simili. Dove consentito, raccogliamo e pubblichiamo contenuti generati dai consumatori in relazione a diverse attività, tra cui concorsi e altre promozioni, siti interattivi, fidelizzazione dei clienti e social networking.

Dati presenti sui social network.
Si tratta delle informazioni che condividete pubblicamente su un social network, oppure dei dati che fanno parte del vostro profilo su un social network (come Facebook) e che avete consentito a terzi di condividere con Noi. Sono, ad esempio, i dati di base del vostro account (ad es nome, indirizzo e-mail, genere, data di nascita, città in cui vi trovate, foto del profilo, ID utente, elenco di amici, ecc.) e qualsiasi altra informazione o attività che avete consentito al social network di condividere. Noi riceviamo i dati (anche parziali) del vostro profilo pubblicato su un social network ogni volta che scaricate o interagite su un social network (come Facebook), ogni volta che usate una funzionalità di un social network che è integrata in un sito di AR TARTUFI SRL (come Facebook Connect) o ogni volta che interagite con noi tramite un social network. Per saperne di più su come i vostri dati presenti su un social network vengono trasmessi o per esercitare l’opt-out sulla condivisione di tali dati presenti sui social network, potete visitare il sito web del relativo social network.

Dati finanziari e relativi ai pagamenti.
Sono tutti i dati di cui abbiamo bisogno per evadere un ordine, o che usate per fare un acquisto, come i dati della vostra carta di credito o bancomat (nome del titolare, numero della carta, data di scadenza, ecc.) o di altre forme di pagamento (se disponibili). In ogni caso, gestiremo tali dati finanziari e relativi ai pagamenti nel rispetto delle leggi e delle normative in vigore e degli standard di Sicurezza come PCI DSS.

Categorie Particolari di Dati Personali (Dati Personali Sensibili).
Nel normale svolgimento delle nostre attività non cerchiamo di raccogliere o trattare in alcun modo dati personali c.d. “sensibili”. Quando, per qualsiasi motivo, si rende necessario trattare i vostri dati personali sensibili, ci basiamo sul consenso da voi espresso in precedenza per qualsiasi trattamento che sia volontario (ad esempio a fini di marketing). Se trattiamo i vostri dati personali sensibili per altri scopi, lo facciamo sulla base di questi presupposti legali: (i) individuazione e prevenzione dei reati (compresa la prevenzione delle frodi); e (ii) rispetto delle leggi in vigore (ad esempio per applicare il nostro diversity reporting).

3. DATI PERSONALI DEI MINORI

Non chiediamo né raccogliamo intenzionalmente i dati personali dei minori di età inferiore ai 18 anni. Se ci rendiamo conto di aver ricevuto in maniera fortuita i dati personali di un minore di età inferiore ai 18 anni, provvederemo subito a cancellare questi dati dai nostri archivi. AR TARTUFI SRL può comunque raccogliere i dati personali di minori di età inferiore ai 18 anni direttamente dai genitori o dai tutori, e con il loro esplicito consenso.

4. COOKIES/TECNOLOGIE SIMILE, LOG FILES E WEB BEACONS

Cookies/Tecnologie simili.
Vi invitiamo a leggere la nostra Informativa sui Cookies per sapere come potete impostare le vostre preferenze sui cookies e per avere informazioni precise sui cookies che usiamo e sui motivi per cui li usiamo.

Log File.
Raccogliamo dati sotto forma di log file che registrano l’attività del sito web e raccolgono statistiche sulle vostre abitudini di navigazione. I dati vengono generati automaticamente e ci aiutano a risolvere gli errori, a migliorare le prestazioni e a mantenere la sicurezza dei nostri siti web

Web Beacon.
I web beacon (noti anche come “web bug”) sono piccole stringhe di codice che tracciano un’immagine grafica su una pagina web o in una mail allo scopo di rimandarci i dati. I dati raccolti tramite i web beacon possono essere gli indirizzi IP e le informazioni su come reagite a una campagna via mail (ad es. a che ora avete aperto la mail, su quali link presenti nella mail avete cliccato, ecc.). Usiamo i web beacon nei nostri siti web o li inseriamo nelle e-mail che vi spediamo. Utilizziamo i dati ottenuti con i web beacon per una grande varietà di scopi, tra cui l’elaborazione di report sul traffico riferito al sito, il conteggio dei visitatori, la pubblicità, l’elaborazione di audit e report sulle e-mail e la personalizzazione.

Heat mapping.
I servizi di heat mapping sono utilizzati per individuare quali aree di una pagina sono oggetto del passaggio del cursore o di click del mouse in modo da rilevare quali di esse attraggono il maggior interesse. Questi servizi permettono di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’utente in maniera anonima.

5. UTILIZZI DEI VOSTRI DATI PERSONALI

I seguenti paragrafi descrivono i vari scopi per i quali raccogliamo e utilizziamo i vostri Dati Personali e i diversi tipi di Dati Personali che vengono raccolti per ogni scopo. Tenete presente che non tutti gli utilizzi descritti qui di seguito sono pertinenti per ogni singolo individuo.

Per che cosa usiamo i vostri Dati Personali

Le nostre ragioni

I nostri interessi legittimi

Servizio consumatori: Usiamo i vostri Dati Personali per le attività dell’Ufficio Qualità (Servizio Consumatori), comprese le risposte alle vostre richieste. Queste attività richiedono di solito l’utilizzo di alcuni dati di riferimento della persona e di informazioni riguardanti il motivo della richiesta (ad esempio: stato dell’ordine, problemi tecnici, domande/reclami sui prodotti, domande generiche, ecc.).

  • Adempiere agli obblighi contrattuali
  • Obblighi legali
  • Nostri interessi legittimi
  • Migliorare e sviluppare nuovi prodotti e servizi
  • Essere più efficienti

Concorsi, marketing e altre promozioni. Con il vostro consenso (quando necessario) usiamo i vostri Dati Personali per darvi informazioni sui prodotti o i servizi (ad es. comunicazioni di marketing o campagne o promozioni). Tali comunicazioni possono essere fatte tramite e-mail, annunci, SMS, telefonate o con il servizio postale, secondo quanto previsto dalle leggi in vigore. Alcune delle nostre campagne e promozioni sono gestite da siti web e/o social network di terzi. Questo utilizzo dei vostri Dati Personali è volontario, per cui vi potete opporre (o ritirare il vostro consenso, in alcuni paesi) al trattamento dei vostri Dati Personali a tali fini. Per informazioni dettagliate su come modificare le vostre preferenze in relazione alle comunicazioni di marketing, leggete i Punti 9 e 10 qui di seguito. Per altre informazioni sui nostri concorsi e su altre promozioni fate riferimento al regolamento ufficiale o ai dettagli pubblicati con ogni concorso/promozione.

  • Con il vostro consenso (quando necessario)
  • Per adempiere a obblighi contrattuali
  • Nostri interessi legittimi
  • Capire quali dei nostri prodotti e Servizi potrebbero interessarvi e darvi informazioni su di essi
  • Definire i tipi di clienti per nuovi prodotti o servizi

Social network: Usiamo i vostri Dati Personali quando interagite con alcune funzionalità dei social network, come l’opzione “Like”, per presentarvi pubblicità e attirare la vostra attenzione. Potete saperne di più su come funzionano queste opzioni, su come otteniamo i dati del vostro profilo, e capire come esercitare l’opzione opt-out, leggendo le informative sulla Privacy sui social network in questione.

Personalizzazione (offline e online). Con il vostro consenso (quando necessario) usiamo i vostri Dati Personali (i) per analizzare le vostre preferenze e abitudini, (ii) per prevedere le vostre necessità sulla base dell’analisi del vostro profilo, (iii) per migliorare e personalizzare la vostra esperienza sui nostri siti web e le nostre app; (iv) per fare in modo che il contenuto dei nostri siti web/delle nostre app sia ottimizzato per voi e per il vostro computer o dispositivo; (v) per proporvi pubblicità e contenuti mirati, e (vi) per consentirvi di utilizzare funzionalità interattive, quando lo desiderate. Ad esempio, teniamo in memoria il vostro ID di login/email o nome utente in modo che possiate accedere rapidamente ogni volta che visitate il sito, o recuperare facilmente gli articoli che avete inserito in precedenza nel vostro carrello degli acquisti. Sulla base di questo tipo di informazione e con il vostro consenso (quando necessario), vi presentiamo anche contenuti o promozioni specifici di AR TARTUFI SRL che sono calibrati sui vostri interessi. L’uso dei vostri Dati Personali è volontario, il che significa che potete opporvi al trattamento dei vostri Dati Personali. Per maggiori informazioni su come esercitare l’opt-out vedere il Punto 10 qui di seguito.

  • Con il vostro consenso (quando necessario)
  • Nostri interessi legittimi
  • Capire quali dei nostri prodotti e Servizi potrebbero interessarvi e darvi informazioni su di essi
  • Definire i tipi di clienti per nuovi prodotti o servizi

Evasione degli ordini. Usiamo i vostri Dati Personali per elaborare e spedire i vostri ordini, informarvi sullo stato degli stessi, correggere gli indirizzi ed effettuare verifiche sull’identità e altre attività di individuazione delle frodi. Questo richiede l’utilizzo di determinati Dati Personali e di dati relativi ai pagamenti.

Altri scopi generali (ad es. ricerche interne o di mercato, analisi, sicurezza). In conformità alle leggi in vigore, usiamo i vostri Dati Personali per altri scopi generici di business, come l’esecuzione di ricerche interne o di mercato e la misurazione dell’efficacia delle campagne pubblicitarie. Ci riserviamo il diritto, se avete diversi account, di riunirli tutti in un unico account. Usiamo inoltre i vostri Dati Personali per la gestione delle nostre comunicazioni e l’operatività dei sistemi IT e di sicurezza.

  • Adempiere agli obblighi contrattuali
  • Con il vostro consenso (quando necessario)
  • Obblighi legali Nostri interessi legittimi
  • Migliorare e sviluppare nuovi prodotti e servizi
  • Essere più efficienti
  • Proteggere i nostri sistemi, le nostre reti e i nostri dipendenti
  • Adempiere agli obblighi di legge

Motivi legali o fusioni/acquisizioni. Nell’eventualità che AR TARTUFI SRL, o i suoi beni, vengano acquisiti da, o fusi, in un’altra società, anche a seguito di bancarotta, comunicheremo i vostri Dati Personali ai nostri successori legali. Trasmetteremo inoltre i vostri Dati Personali (i) quando previsto dalle leggi in vigore; (ii) in risposta a procedure legali; (iii) in risposta a una richiesta da parte di un ente delle forze dell’ordine competente; (iv) per proteggere i nostri diritti, la nostra privacy, la nostra sicurezza o le nostre proprietà, o il pubblico; o (v) per rispettare i termini di eventuali accordi o le condizioni del nostro sito web.

  • Obblighi legali
  • Nostri interessi legittimi
  • Adempiere agli obblighi di legge
  • Proteggere le nostre proprietà e i nostri dipendenti

6. DIVULGAZIONE DEI VOSTRI DATI PERSONALI

Oltre che con le entità di AR TARTUFI SRL indicate nel capitolo sui Responsabili del Trattamento & i Contatti (vedere il Punto 12), condividiamo i vostri Dati Personali con questi tipi di organizzazioni esterne:

Fornitori di servizi.
Si tratta di società esterne che utilizziamo perché ci aiutino ad eseguire le nostre attività (ad es. per l’evasione degli ordini come logistica e trasporto, l’elaborazione dei pagamenti, le operazioni sui siti web, le ricerche di mercato, i servizi di supporto, le promozioni, lo sviluppo dei siti web, l’analisi dei dati, l’assistenza ai clienti, ecc.). Ai fornitori di servizi, e al loro personale selezionato, viene consentito di accedere ai vostri Dati Personali solo per conto nostro, per le mansioni specifiche che è stato chiesto loro di eseguire, sulla base delle nostre istruzioni, e viene loro chiesto di mantenere i Dati Personali riservati e al sicuro. Quando previsto dalle leggi in vigore, potete avere un elenco dei nostri fornitori di servizi che trattano i vostri Dati Personali (vedere il Punto 12 per contattarci in merito).

Agenzie di fornitura di dati commerciali-finanziari / di recupero crediti.
Per quanto consentito dalle leggi in vigore, le agenzie di fornitura di dati commerciali-finanziari e di recupero crediti sono società esterne che utilizziamo per verificare la vostra solvibilità (in particolare per gli ordini con fattura) o per riscuotere le fatture in sospeso.

Società terze che usano i Dati Personali per i loro scopi di marketing.
Ad eccezione dei casi in cui avete dato il consenso, non diamo in licenza né cediamo i vostri Dati Personali a società terze per i loro fini commerciali. La loro identità sarà rivelata nel momento in cui vi verrà richiesto un consenso.

Destinatari terzi che usano i Dati Personali per motivi legali o per operazioni di Fusione/Acquisizione.
Trasmetteremo i vostri Dati Personali a terze parti per motivi legali o nel contesto di un’operazione di acquisizione o fusione (vedere il Punto 5 per maggiori informazioni).

7. CONSERVAZIONE DEI VOSTRI DATI PERSONALI

AR TARTUFI SRL adotta ogni misura ragionevole per garantire che i tuoi dati personali vengano elaborati solo per il periodo necessario per gli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy. I criteri per determinare il periodo di conservazione dei tuoi dati personali sono:

(a) AR TARTUFI SRL tratterrà le copie dei tuoi dati personali in una forma che consenta l’identificazione solo fino a quando: (i) Manteniamo una relazione continuativa con te (ad esempio, se sei incluso nella nostra mailing list e non hai annullato l’iscrizione) e per 2 anni successivi all’ultimo contatto o tua manifestazione di interesse nei nostri servizi (newsletter, siti internet, ecc.). (ii) I tuoi dati personali sono necessari in connessione con le finalità indicate nella presente Informativa sulla privacy e abbiamo una valida base legale, (b) La durata di: (i) qualsiasi termine di prescrizione applicabile (ovvero qualsiasi periodo durante il quale una persona potrebbe presentare un reclamo legale contro di noi) e (ii) altri 2 mesi successivi alla fine del periodo di prescrizione applicabile (al fine di essere in grado di identificare i dati personali di una persona che possa presentare un reclamo alla fine del periodo applicabile), (c) Inoltre, in caso di reclami legali pertinenti, potremmo continuare a trattare i Dati personali per il tempo aggiuntivo necessario in relazione a tale richiesta. Durante i periodi indicati ai paragrafi b (i) e b (ii) sopra, limiteremo il trattamento dei dati personali allo stoccaggio o al mantenimento della sicurezza di tali dati, tranne nella misura in cui i dati debbano essere esaminati in connessione con qualsiasi reclamo, o qualsiasi obbligo ai sensi della legge applicabile. Una volta conclusi i periodi di cui ai paragrafi (a), (b) e (c), nella misura in cui ciò è applicabile, elimineremo o distruggeremo in modo permanente i Dati personali rilevanti o (ii) renderemo anonimi i Dati personali rilevanti.

8. DIVULGAZIONE, SALVATAGGIO E/O TRASFERIMENTO DEI VOSTRI DATI PERSONALI

Utilizziamo adeguate misure (descritte qui di seguito), per mantenere riservati e al sicuro i vostri Dati Personali. Tenete presente, tuttavia, che queste protezioni non valgono per quelle informazioni che decidiate di condividere in aree pubbliche, come i social network.

Persone che possono accedere ai vostri Dati Personali.
I vostri Dati Personali saranno trattati dal nostro personale o dai nostri partner autorizzati, a seconda delle necessità, per gli scopi specifici per i quali tali Dati Personali sono stati raccolti (ad esempio, il nostro personale incaricato avrà accesso ai vostri dati come clienti).

Misure adottate negli ambienti operativi.
Conserviamo i vostri Dati Personali in ambienti operativi che usano misure di sicurezza, tra quelle ragionevolmente disponibili, per impedire accessi non autorizzati. Seguiamo adeguate misure standard, tra quelle disponibili, per proteggere i Dati Personali. La trasmissione di informazioni via Internet non è, purtroppo, del tutto sicura e anche se faremo del nostro meglio per proteggere i vostri Dati Personali, non saremo in grado di garantire la sicurezza dei dati durante la trasmissione tramite siti web/app.

Cautele che dovreste adottare voi.
È importante che anche voi facciate la vostra parte per proteggere la Sicurezza dei vostri Dati Personali. Quando aprite un account online, fate in modo di scegliere una password difficile da indovinare e non comunicatela mai a nessuno. Avete la responsabilità della riservatezza di questa password e dell’utilizzo del vostro account. Se utilizzate un computer condiviso o pubblico, non scegliete mai di memorizzare il vostro ID di login/indirizzo email o password e disconnettete il vostro account ogni volta che lasciate il computer. Dovreste inoltre utilizzare tutte le impostazioni o i controlli sulla privacy che vi forniamo nei nostri siti web/nelle nostre app.

Trasferimento dei vostri Dati Personali.
Non è previsto trasferimento dei tuoi dati all’estero o ad altre compagnie. L’azienda nel caso fosse necessario provvederà ad informarvi con una richiesta scritta che va accetta e firmata.

9. I VOSTRI DIRITTI

Accesso ai Dati Personali.
Avete il diritto di accedere, verificare e chiedere una copia cartacea o elettronica dei vostri dati in nostro possesso. Avete inoltre il diritto di chiedere informazioni sulle fonti dei vostri Dati Personali.

Questi diritti possono essere esercitati contattandoci alla seguente indirizzo: https://www.artartufi.it/contatti/ o alle seguente email: info@artartufi.it o chiamando il numero dell’Ufficio Qualità 0744 62412, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16, oppure scrivendoci all’indirizzo di posta elettronica, allegando una copia del vostro ID o di dettagli equivalenti (quando richiesto da Noi e consentito dalla legge). Se la richiesta viene presentata da una persona diversa da voi, che non fornisca una prova che tale richiesta è legittimamente fatta per conto vostro, la richiesta stessa verrà respinta. Tenete presente che qualsiasi dato identificativo fornitoCi sarà trattato solo secondo, e per quanto consentito, dalle leggi in vigore.

Altri diritti (ad es. modifica o cancellazione dei Dati Personali).
Quando previsto dalla legge, potete (i) chiedere la cancellazione, la trasferibilità, la correzione o la revisione dei vostri Dati Personali; (iii) limitare l’utilizzo e la divulgazione dei vostri Dati Personali; e (iv) revocare il consenso a qualsiasi nostra attività di trattamento dei dati.

Secondo la legge in vigore, avete anche questi altri diritti in relazione all’uso dei vostri Dati Personali:

  • il diritto di obiettare, per motivi legati alla vostra situazione particolare, all’utilizzo dei vostri Dati Personali da parte nostra, o per conto nostro;
  • il diritto di obiettare al Trattamento dei vostri Dati Personali da parte nostra, o per conto nostro, a fini di attività di marketing diretto.

Tenete presente che, in alcune circostanze, non saremo in grado di cancellare i vostri Dati Personali senza cancellare anche il vostro account utente. Potremmo avere la necessità di conservare alcuni dei vostri Dati Personali, dopo che ne abbiate richiesto la cancellazione, per rispettare nostri obblighi legali o contrattuali. Le leggi in vigore potrebbero anche consentirci di conservare alcuni dei vostri Dati Personali per rispondere alle nostre necessità aziendali.

In alcuni casi i nostri siti web hanno una funzione dedicata, tramite la quale potete verificare e modificare i Dati Personali che avete fornito. Tenete presente che chiediamo ai nostri consumatori registrati di verificare la loro identità (ad es. tramite ID di login/indirizzo email, password) prima di accedere al loro account e modificare i loro dati. Questo per evitare accessi non autorizzati al vostro account.

Ci auguriamo di poter sempre soddisfare le richieste relative alle modalità di trattamento, da parte nostra, dei vostri Dati Personali. Tuttavia, se qualche vostro problema dovesse rimanere irrisolto, avrete il diritto di presentare un reclamo alle autorità competenti per la protezione dei dati.

10. LE VOSTRE SCELTE SU COME POSSIAMO USARE E DIVULGARE I VOSTRI DATI PERSONALI

Facciamo il possibile per consentirvi di effettuare delle scelte in relazione ai Dati Personali che ci fornite. I seguenti meccanismi vi daranno il controllo descritto di seguito sui vostri Dati Personali:

Cookies/Tecnologie simili.
Potete comunicare il vostro consenso tramite (i) la nostra soluzione per la gestione del consenso o (ii) il vostro browser, in modo da rifiutare tutti o alcuni cookies/tecnologie simili, o per essere avvertiti quando questi vengono usati. Vedere il Punto 4 qui sopra.

Pubblicità, marketing e promozioni.
Se desiderate che i vostri Dati Personali vengano usati da AR TARTUFI SRL per promuovere i suoi prodotti o servizi, lo potete indicare cliccando sulle apposite caselle contenute nel modulo di registrazione, o rispondendo alle domande poste dagli addetti del nostro Ufficio. Se decidete che non volete più ricevere tali comunicazioni, potete in un secondo tempo annullare il consenso a ricevere informazioni commerciali, in qualsiasi momento, seguendo le istruzioni contenute in queste comunicazioni. Potete esercitare in qualsiasi momento l’opt-out sulle comunicazioni di marketing inviate con qualsiasi mezzo, tra cui i social network, cliccando sui link presenti nelle nostre comunicazioni, oppure effettuando il login ai siti web/alle app o ai social network, dove potete modificare le preferenze nel vostro profilo togliendo la spunta dalle relative caselle, oppure chiamando il nostro Ufficio. Non dimenticate che, anche se esercitiate l’opt-out per le comunicazioni di marketing, continuerete a ricevere da noi comunicazioni amministrative, come le conferme degli ordini o di altre transazioni, le notifiche sulle attività legate al vostro account (ad es. conferme di account, modifiche della password, ecc.) e altri importanti comunicati di tipo non commerciale.

Personalizzazione (offline e online):
Quando previsto per legge, se desiderate che i vostri Dati Personali vengano usati da AR TARTUFI SRL per fornirvi esperienze personalizzate/pubblicità e comunicazioni mirate, potete specificarlo cliccando sulle apposite caselle presenti nel modulo di registrazione o rispondendo alle domande poste dagli addetti del nostro Ufficio Qualità. Se decidete che non volete più ricevere questo servizio, potete rinunciarvi in qualsiasi momento effettuando il login al sito web/alla app, dove potete modificare le preferenze nel profilo del vostro account togliendo la spunta dalle relative caselle, o chiamando il nostro Ufficio.

Pubblicità basata sugli interessi
Collaboriamo con un network pubblicitario e con altri fornitori di servizi del settore (“Fornitori di Servizi Pubblicitari”), che distribuiscono annunci per conto Nostro e di altre aziende non affiliate, su Internet. Alcune di queste pubblicità sono tarate sui vostri interessi, individuati grazie alle informazioni raccolte nel corso del tempo sui siti di AR TARTUFI SRL o sui siti web delle aziende non affiliate. Potete visitare il sito www.aboutads.info/choices per saperne di più su questo tipo di pubblicità, e su come esercitare l’opt-out verso le comunicazioni pubblicitarie basate sugli interessi inviate da aziende che partecipano al piano di autoregolamentazione Digital Advertising Alliance (“DAA”). Potete anche scegliere l’opzione ‘opt-out’ verso questo tipo di comunicazione pubblicitaria nelle applicazioni per cellulare di Società che aderiscono alla AppChoices del DAA, scaricando la app dallo store iOS o Android. Potete inoltre impedire la raccolta dei dati di localizzazione da un dispositivo mobile accedendo alle impostazioni di localizzazione del vostro dispositivo.

11. MODIFICHE A QUESTA INFORMATIVA

Se dovessimo modificare le modalità di trattamento dei vostri Dati Personali aggiorneremo questa Informativa. Ci riserviamo il diritto di effettuare modifiche alle nostre pratiche e a questa Informativa in qualsiasi momento, per cui vi consigliamo di verificare frequentemente se sono stati effettuati aggiornamenti o modifiche in questo documento.

12. TITOLARE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO & CONTATTI

Per porre domande, o per fare commenti su questa Informativa e sulle nostre pratiche relative alla privacy, o per presentare un reclamo in relazione al rispetto, da parte nostra, delle leggi sulla privacy in vigore, vi preghiamo di contattarci con le seguenti modalità: contattandoci tramite questo link https://www.artartufi.it/contatti/, attivo dal lunedì al venerdì, oppure al numero +39 0744 62412 dalle 9 alle 16. Daremo riscontro e approfondiremo ogni reclamo sulle modalità con cui gestiamo i vostri Dati Personali (compresi eventuali reclami sulla violazione, da parte nostra, dei vostri diritti secondo le leggi sulla Privacy in vigore).

Titolari del trattamento

AR TARTUFI Srl
Fraz. Palombare 5, 05031 Arrone (TR)

Responsabili di Tutte le attività